Home Page Contatti Attività Documenti Fotogallery
 
 
Il trattamento riabilitativo costituisce l’aspetto specifico e fondamentale del lavoro svolto nel nostro Istituto, perché ha come obiettivo di fondo quello di migliorare la qualità della vità dei nostri utenti e di favorirne una reintegrazione socio-lavorativa.

Si articola attraverso una serie di interventi finalizzati al recupero e alla rieducazione funzionale e motoria, interventi ancora finalizzati al recupero psicologico e relazionale, nonché interventi volti al recupero delle abilità legate alle autonomie primarie.

Trattasi di interventi differenziati in base alle varie disabilità in esame, e quindi in base alle esigenze e bisogni degli assistiti. I trattamenti riabilitativi sono integrati da attività ludico- ricreative.

Ogni intervento di tipo riabilitativo è realizzato da personale qualificato e specializzato, in accordo con gli obiettivi individuati dal Progetto Terapeutico Riabilitativo Individuale stilato periodicamente e valutato in itinere dall’équipe tecnico-sanitaria del centro.

         
- Logoterapia

- Psicomotricità

- Kinesiterapia

- O.T.
  - Composizione Mosaici

- Lavorazione del Gesso

- Falegnameria

- Tessitura Tappeti

- Giardinaggio

- Zootecnica

- Riciclo/Riutilizzo della Carta
  - Avviamento all'Autonomia

- Attività Ginniche e Sportive

- Attività Espressivo-Pittoriche

- Attività Ludico-Ricreative
  Via Nazionale, 171
95018
Riposto (fraz.Mangano)